La Nuova Sardegna

Oristano

Bosa, rottura nella condotta Coc operativo già dalle 9

BOSA. Sono ore di emergenza idrica, l’ ennesima dopo quelle dell’estate 2014. E questa arriva nella cittadina alla vigilia della grande festa in onore di Santa Maria Stella Maris, che richiama nel...

30 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Sono ore di emergenza idrica, l’ ennesima dopo quelle dell’estate 2014. E questa arriva nella cittadina alla vigilia della grande festa in onore di Santa Maria Stella Maris, che richiama nel fine settimana migliaia di persone, senza contare le numerose presenze turistiche nelle strutture cittadine.

Nella serata di ieri il sindaco Luigi Mastino ha reso noto che si è aperta una falla nella condotta che dal ripartitore di Monte Contra raggiunge i serbatoi cittadini, per la precisione in località Su riu mortu.

L’acqua manca già nelle parti più alte di Bosa, raccontano le prime segnalazioni, e non è improbabile che altri disagi possano seguire a catena nei diversi quartieri.

Per questo il primo cittadino annuncia che da oggi sarà operativo dalle nove il Centro Comunale di Protezione Civile. Le squadre di Abbanoa dovrebbero quindi intervenire in tempi brevi per riparare il guasto, ma in Comune sui possibili sviluppi delle prossime ore ci vanno con i piedi di piombo. «Appena avremo ulteriori notizie le comunicheremo» conclude il sindaco Luigi Mastino.(al.fa.)

Primo piano
La guerra in Medio Oriente

Libano, Israele spara ancora contro le postazioni Unifil: due feriti

Le nostre iniziative