La Nuova Sardegna

Oristano

cabras

Due sedie a rotelle per consentire l’accesso al mare

Due sedie a rotelle per consentire l’accesso al mare

CABRAS. Una lotteria per acquistare una sedia a rotelle in grado di affrontare, e superare, anche la sabbia. Si chiama “Una spiaggia per tutti” ed è l’ultima idea della commissione per le Pari...

09 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Una lotteria per acquistare una sedia a rotelle in grado di affrontare, e superare, anche la sabbia. Si chiama “Una spiaggia per tutti” ed è l’ultima idea della commissione per le Pari opportunità del Comune di Cabras che ha avviato una raccolta fondi tramite la formula della lotteria a premi per acquistare, con il ricavato della riffa, una sedia da spiaggia per disabili.

La sedia verrà messa a disposizione gratuitamente per un numero di ore ancora da stabilire, ma comunque sufficienti per garantire la ciclicità e la massima fruizione da parte di più utenti, anche in diverse zone della costa cabrarese.

L'estrazione dei biglietti vincenti è stata programmata per il 23 agosto alle ore 19.30, in piazza Don Sturzo, una delle aree interessate dal via vai di curiosi e turisti convogliati in paese dal richiamo della sagra della bottarga. Per quanto riguarda l'elenco dei premi in palio e i numeri di telefono da contattare per acquistare i biglietti della lotteria saranno entrambi presto pubblicati sul sito internet del Comune.

Una sedia attrezzata per affrontare la spiaggia, intanto, è già stata donata all’amministrazione comunale. Ci hanno pensato Gianni, Alessandro e Massimiliano Meli, i tre figli di Gaetano, noto agricoltore e politico lagunare scomparso di recente: «Ai fratelli Meli va tutta la gratitudine della commissione per le Pari opportunità e dell'amministrazione comunale. È stato un grande gesto che denota sensibilità e attenzione alle problematiche sociali», hanno detto il presidente della commissione, Sara Meli, e il sindaco, Cristiano Carrus. (c.z.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative