La Nuova Sardegna

Oristano

Il Psd’Az si avvicina a Malu Entu

Il Psd’Az si avvicina a Malu Entu

Columbu a Mandriola alle celebrazioni organizzate da Doddore Meloni

31 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Per ora condividono lo stesso obiettivo, quello dell’indipendenza della Sardegna. In un prossimo futuro il Partito Sardo d’azione e il movimento indipendentista Meris di Doddore Meloni potrebbero anche lottare insieme per raggiungerlo.

Quasi impensabile fino allo scorso anno, il riavvicinamento tra Doddore Meloni e il partito nel quale ha ricoperto ruoli importanti agli inizi della sua militanza politica è stato sancito ieri dalla partecipazione del segretario nazionale del Psdaz Giovanni Columbu alla celebrazione del settimo anniversario della proclamazione della Repubblica indipendente di Maluentu che si è svolta come vuole la tradizione a Mandriola, la borgata marina di San Vero Milis dalla quale la notte tra il 24 e il 25 luglio del 2008 Meloni salpò per andare a prendere possesso dell'isola di Maluentu.

«Sono qui grazie a Doddore che mi ha invitato e sono contento che Doddore mi abbia invitato perché io sono per l'unità di tutti gli indipendentisti» ha spiegato Columbu.

Alla festa, culminata in una grande tavolata con tanto di torta finale con l'immagine dell'isola di Maluentu, hanno partecipato un centinaio di persone.

Grane interne del Psdaz consentendo, Columbu e Meloni potrebbero incontrari di nuovo a breve termine per definire meglio, anche in forma scritta, strategie e iniziative per la conquista dell'indipendenza. (fgp)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative