La Nuova Sardegna

Oristano

oristano

Concerto di beneficenza sabato in piazza Duomo

ORISTANO. Si terrà sabato il concerto di beneficenza "Musica, parole…e buon cuore" finalizzato alla raccolta di beni di prima necessità da devolvere alla Onlus "La casa del Sole" e alla "Caritas San...

2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si terrà sabato il concerto di beneficenza "Musica, parole…e buon cuore" finalizzato alla raccolta di beni di prima necessità da devolvere alla Onlus "La casa del Sole" e alla "Caritas San Paolo". Il regista e scrittore Filippo Martinez, il coro polifonico "G.P. da Palestrina" di Cabras diretto dal Maestro Giuseppe Erdas e accompagnato al pianoforte da Lorenzo Erdas, l'attore e cantante Massimo Piras e la mezzosoprano Giuliana Porcu, accompagnata dalla pianista Alessandra Medde, si esibiranno, in Piazza Duomo a partire dalle 20 per cantare e parlare assieme di solidarietà.

Il biglietto di ingresso sarà una piccola offerta o una busta della spesa contenente beni di prima necessità per poter sostenere "La casa del Sole" e la "Caritas San Paolo" associazioni che ogni giorno aiutano le numerosissime famiglie bisognose della zona. Lo scorso anno si è riusciti a raccogliere più di una tonnellata di beni alimentari e non; la speranza degli organizzatori è quella di riuscire a replicare, o addirittura superare, l'ottimo risultato della prima edizione.

«Sarà dunque una buona occasione per fare un grande passaparola e riunire amici e parenti per trascorrere assieme un sabato sera diverso, addolcito da parole e note che sanno di altruismo e generosità», scrivono infatti in una nota gli organizzatori. L'iniziativa è una delle tante che le associazioni del volontariato organizzano per reperire quanto serve a soccorrere i bisognosi che sono in costante aumento. Persone, singoli e famiglie che senza l'aiuto dei volontari non riuscirebbero ad avere il minimo necessario per nutrirsi ma anche per vestirsi o curarsi. Non stupisce dunque, che il numero delle richieste di aiuto economico presentate agli uffici dei Servizi sociali del Comune non accennino a diminuire e che solo l'intervento del volontariato, sostenuto dalla generosità e dal senso di solidarietà dei cittadini permette ogni giorno a centinaia di persone che hanno perduto il lavoro o non l'hanno mai avuto, di poter tirare avanti.(m.c.)

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative