Per Marceddì oggi incontro con i tecnici regionali
TERRALBA. Qualche giorno fa, un incontro in Regione. Oggi, i tecnici dell’assessorato agli Enti locali saranno a Terralba per continuare il dialogo sulla sdemanializzazione delle case di Marceddì...
TERRALBA. Qualche giorno fa, un incontro in Regione. Oggi, i tecnici dell’assessorato agli Enti locali saranno a Terralba per continuare il dialogo sulla sdemanializzazione delle case di Marceddì avviato con il sindaco Pietro Paolo Piras, l’assessore all’Urbanistica Maria Cristina Manca, i responsabili dell’Ufficio tecnico del Comune e i rappresntanti dell’associazione Corru ’e Pramma, che riunisce i possessori delle abitazioni. L’iter è iniziato anni fa, sembra ora aver preso la giusta direzione perchè la vicenda si chiuda.
Il passo fondamentale è stato il passaggio dei terreni dal Demanio alla Regione, avvenuto due anni fa. Ora si tratta di capire quali altri ulteriori meccanismi debbano essere perfezionati perchè gli abitanti della borgata, sono circa 800 i residenti, possano ottenere a tutti gli effetti la proprietà degli immobili costruiti attraverso gli anni. Complessivamente, l'area interessata dalla sdemanializzazione è di 85mila 715 ettari.
La sdemanializzazione di Marceddì è uno degli obiettivi della giunta Piras.