La Nuova Sardegna

Oristano

torregrande

La Commissione europea esaminerà la petizione anti Ivi

ORISTANO. La petizione verrà esaminata. Promossa da Carlo Puddu ha avuto come effetto di far approdare al parlamento europeo la questione dell’investimento turistico e immobiliare della Ivi...

25 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La petizione verrà esaminata. Promossa da Carlo Puddu ha avuto come effetto di far approdare al parlamento europeo la questione dell’investimento turistico e immobiliare della Ivi Petrolifera a Torregrande. La comunicazione reca la firma della presidentessa della Commissione per le petizioni, Cecilia Wikstrom, e spiega che la stessa commissione ha effettuato l’esame della petizione e «Ha ritenuto le questioni sollevate ricevibli, a norme del regolamento del Parlamento europeo, in quanto si tratta di una materia che rientra nell’ambito delle attività dell’Unione Europea».

La Commissione per le petizioni ha avviato l’esame e ha chiesto alla Commissione europea di svolgere un’indagine preliminare sui vari aspetti del problema, evidenziati da Carlo Puddu, che è uno dei componenti del comitato che si oppone all’investimento nella pineta di Torregrande che prevede la nascita di un albergo, di un campo da golf, di residence e unità abitative destinate all’edilizia privata.

Primo piano
Intervista al Procuratore

Sardegna paradiso della marijuana, Luigi Patronaggio: «Super droni per scovare le piantagioni»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative