La Nuova Sardegna

Oristano

AL LICEO

Dopo Parigi, Islam e migranti La Cgil organizza un dibattito

ORISTANO. La stategia del terrore e l’attentato di Parigi, una riflessione sulle conseguenze sulla vita sociale e economica nel paese, ma anche il punto sulla situazione in termini di presenza dei...

10 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La stategia del terrore e l’attentato di Parigi, una riflessione sulle conseguenze sulla vita sociale e economica nel paese, ma anche il punto sulla situazione in termini di presenza dei migranti nel territorio.

Sono questi gli argomenti al centro di un incontro promosso per questo pomeriggio (15.30-17.30) dalla Cigl di Oristano, nella sala riunioni del Liceo classico. Sarà presente Fausto Durante, responsabile delle relazioni internazionali della Camera del Lavoro nazionale che tirerà le conclusioni del dibattito.

Parteciperanno anche Fulvio Sprio, della segreteria della Funzione pubblica di Oristano, che parlerà in particolar modo dei migranti, fornendo le cifre più aggiornate sulla loro presenza; Hassan Ben Bou, che porterà il suo contributo sull’islamismo, per andare oltre gli stereotipi e le semplificazioni.

I lavori saranno introdotti dal dirigente scolastico del Liceo classico Pino Tilocca.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative