La Nuova Sardegna

Oristano

sanità

Ginecologia al San Martino premiata con due bollini rosa

ORISTANO. L’ospedale San Martino ha conquistato due bollini rosa, uno in più rispetto allo scorso anno: un riconoscimento che l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (O.N.Da.) dal 2007...

18 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’ospedale San Martino ha conquistato due bollini rosa, uno in più rispetto allo scorso anno: un riconoscimento che l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (O.N.Da.) dal 2007 attribuisce alle strutture ospedaliere attente alla salute femminile.

Alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta a Roma a Palazzo Chigi hanno partecipato per la Asl 5 il commissario straordinario Maria Giovanna Porcu e Roberta Porceddu, della direzione sanitaria del San Martino, referente aziendale del programma Bollini rosa.

L’ospedale oristanese, che rientra fra i 249 nosocomi premiati a livello nazionale, si è distinto «per l’ampia offerta di servizi all’interno dell’Unità operativa di ginecologia e ostetricia, diretta da Antonio Onorato Succu, in cui sono presenti un pronto soccorso ostetrico, un percorso per la diagnosi e cura delle patologie uro-ginecologiche benigne, un ambulatorio per la diagnosi e cura dell’endometriosi, uno per la ginecologia adolescenziale ed uno per la menopausa.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative