Bosa, controlli intensificati dei carabinieri
BOSA. La Compagnia Carabinieri di Macomer, al comando del capitano Giuseppe Pischedda, ha intensificato per il periodo delle feste la presenza delle pattuglie dell’Arma nella rete viaria,...
BOSA. La Compagnia Carabinieri di Macomer, al comando del capitano Giuseppe Pischedda, ha intensificato per il periodo delle feste la presenza delle pattuglie dell’Arma nella rete viaria, considerato l’aumento dei veicoli in movimento, ed i controlli legati alla prevenzione dei reati.
L’obiettivo dichiarato è garantire la massima sicurezza dei cittadini durante il Natale e le feste di fine anno. Per questo motivo i carabinieri hanno intensificato le normali attività di controllo del territorio.
In particolare, attenzione e posti di blocco si moltiplicano nei fine settimana, e proseguiranno durante le principali giornate di festa, incrementandosi addirittura proprio a Natale e Capodanno.
Naturalmente i primi dati a seguoto di questa attività non hanno tardato ad arrivare.
I Carabinieri della stazione di Montresta infatti, nel corso di un servizio, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Oristano un giovane di diciotto anni, trovato alla guida di una vettura senza aver mai conseguito la necessaria patente di guida.
Nel corso dello stesso servizio la pattuglia ha inoltre rinvenuto della sostanza stupefacente, nello specifico un grammo di marijuana, in possesso di un altro giovane controllato a Bosa, a cui è stata ritirata la patente.
L’attenzione dei Carabinieri da tempo è ai massimi livelli nel contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti.
Una vera e propria piaga, soprattutto nel mondo giovanile con inevitabili ripercussioni anche a livello familiare e sociale, che oltre all’impegno di repressione del fenomeno da parte delle forze dell’ordine avrebbe necessità probabilmente di un più largo fronte in tema di prevenzione. (al.fa.)