Arma, gemellaggio con Roma Trionfale
NORBELLO. Gli ex militari riuniti nelle sezioni dell’Associazione nazionale carabinieri di Norbello e Roma Trionfale sanciranno con la firma della Carta del gemellaggio l’amicizia nata grazie ad...
NORBELLO. Gli ex militari riuniti nelle sezioni dell’Associazione nazionale carabinieri di Norbello e Roma Trionfale sanciranno con la firma della Carta del gemellaggio l’amicizia nata grazie ad alcuni emigrati. Il raduno si svolgerà oggi in piazza del Popolo.
La seconda parte dei cerimoniali si svolgerà in biblioteca, dove alle 10 sarà presentata l’attività svolta da ciascun gruppo e i presidenti Battista Deiana e Alessandro Spina sottoscriveranno l’atto che sancisce il legame tra i sodalizi di Norbello e Roma.
Subito dopo, davanti alla sede dell’ associazione, sarà scoperta la targa con le intestazioni delle sezioni intitolate all’appuntato Giovanni Battista Manca e al generale di Corpo d’Armata Vittorio Fiore, e sarà deposta una corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti.
Alla cerimonia presenzieranno tutti gli ex militari, ma anche importanti cariche dell’Arma: tra queste, l’ex comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Gianfrancesco Siazzu, l’ispettore regionale delle Associazioni nazionali carabinieri della Sardegna, Antonio Maria Casu, il comandante provinciale Carabinieri, Luciano Paganuzzi, il comandante della Compagnia di Ghilarza, Alfonso Musumeci, il comandante Squadrone Cacciatori di Sardegna Raffaele Maurizi, i sindaci di Norbello, Ghilarza, Aidomaggiore, Paulilatino e Sedilo.
Ieri, l’Associazione Roma Trionfale è stata a Oristano per un gemellaggio con la sezione intitolata a Umberto Erriu.(mac)