La Nuova Sardegna

Oristano

sennariolo

Lavori sulla Statale 292: una deviazione al traffico

SENNARIOLO. Nei prossimi giorni sarà necessario seguire un percorso alternativo al tratto della statale 292 che costeggia il piccolo centro di Sennariolo. Dalla mezzanotte del 14 febbraio e fino alle...

09 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SENNARIOLO. Nei prossimi giorni sarà necessario seguire un percorso alternativo al tratto della statale 292 che costeggia il piccolo centro di Sennariolo. Dalla mezzanotte del 14 febbraio e fino alle diciotto del 26 febbraio infatti si procederà a chiudere al traffico il tratto della Nord Occidentale Sarda all’altezza del Km 83,600, per permettere la posa di un ponte pedonale in legno lamellare all’altezza del bivio per Scano Montiferro e Cuglieri.

Nei giorni scorsi il responsabile dell’ufficio comunale competente ha firmato la relativa ordinanza che regolamenta provvisoriamente il traffico nel tratto di statale interessato dai lavori.

Tutto parte dall’autorizzazione dell’Anas che stabilisce: «Per la realizzazione del ponte è necessario interrompere il traffico sulla Statale con relativa deviazione dello stesso lungo tragitti alternativi su strade Comunali e Provinciale».

In sostanza, all’ingresso di Sennariolo da Tresnuraghes sarà necessario prendere il bivio per via Santa Vittoria e quindi svoltare verso via Vittorio Emanuele (dove sarà istituito il divieto di sosta su entrambe i lati) per ritrovarsi nuovamente sul percorso della Statale, con percorso inverso per quanti provengono dalla direttrice di Cuglieri della Statale e sono diretti verso Tresnuraghes e la Planargia, per quanto riguarda il traffico leggero.

I mezzi pesanti che superano le 3,5 tonnellate saranno deviati sul tragitto alternativo della Provinciale numero 34. Dal 14 febbraio quindi la ditta che si è aggiudicata l’appalto per la posa del ponte pedonale sulla 292 dovrà disporre il posizionamento della idonea segnaletica orizzontale e verticale, utile a quanti transitano sulla strada. (al.fa.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative