Con l’auto contro l’albero: grave un barista
Baratili San Pietro, un 34enne ricoverato in gravi condizioni per un trauma cranico e varie fratture
BARATILI SAN PIETRO. È finito contro un albero lungo la strada provinciale 60 che collega Baratili a Nuraxinieddu, alla guida di una monovolume Volkswagen Touran. Mirko Careddu, un barista di 34 anni di Baratili ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Martino di Oristano.
L'incidente è accaduto ieri sera, intorno alle 18. Il giovane ha perso il controllo dell’auto, per motivi che devono ancora essere chiariti, ed è andato a sbattere violentemente contro un albero di ulivo. Un impatto fortissimo: l’abitacolo dell’auto, dalla parte del guidatore, è stato seriamente danneggiato. Per questo, anche se aveva le cinture regolarmente allacciate, il conducente, ha subito delle gravi ferite.
L’uomo è anche rimasto intrappolato nell’auto: è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Oristano per estrarlo dall’abitacolo. Quindi è intervenuto il personale del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale con sospette fratture multiple e traumi alla testa. Al momento dei soccorsi non era del tutto cosciente, ma rispondeva agli stimoli. Sul luogo dell'incidente, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri di Riola Sardo, coordinati dal maresciallo Orgiu.