La Nuova Sardegna

Oristano

SEDILO

Non si fermano all'alt della polizia, arrestati due giovani di Sedilo

Un posto di blocco della polizia stradale
Un posto di blocco della polizia stradale

Scappano di fronte al posto di controllo e poi non eseguono l'alcol test. In auto avevano anche dei coltelli a serramanico

27 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Non si sono fermati di fronte all'alt di una pattuglia della Polizia stradale di Nuoro che stava perlustrando anche le strade dell'Alto Oristanese. Sono stati quindi arrestati due amici di Sedilo che viaggiavano sulla stessa auto.

Antonello Marceddu, 29 anni, e Andrea Lampreu, 33 anni, verranno processati per direttissima oggi, mercoledì 27 aprile, di fronte al giudice del tribunale di Oristano.

Il reato contestato ad entrambi è quello di resistenza, dovuto proprio alla fuga in auto che doveva servire per seminare gli agenti. Una volta bloccati, i due amici avrebbero tenato di non farsi ammanettare e avrebbero anche rivolto delle minacce nei confronti dei poliziotti.

Quella di Antonello Marceddu è però la posizione più seria. Una volta bloccato si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test, mentre una perquisizione ha permesso di ritrovare quattro coltelli a serramanico di genere considerato proibito.

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative