La Nuova Sardegna

Oristano

beatA vergine immacolata

Doppio cambio ai Cappuccini

Doppio cambio ai Cappuccini

Lasciano il parroco Padre Franco e il più giovane Padre Manolo

13 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La regola è ferrea e il tempo è scaduto. Così la parrocchia della Beata Vergine Immacolata, per tutti la chiesa dei Cappuccini perché lì vi ha sede il convento dei frati, perde due dei suoi padri spirituali. Secondo quanto previsto dalla regola che scandisce i tempi della vita monastica dei frati che vi hanno aderito, è arrivato il momento dei trasferimenti che riguardano Padre Franco Murgia, che era anche il parroco della chiesa di viale San Martino, e del più giovane Padre Manolo.

Entrambi proseguiranno il loro cammino spirituale con altri fedeli. Padre Franco farà le valigie per Sanluri, mentre Padre Manolo continuerà il suo viaggio in quel di Lanusei.

Ci saranno invece tre nuovi sacerdoti a proseguire l’opera dei due che vanno via seguendo rispettosamente la regola dei Cappuccini. La parrocchia verrà retta da Padre Cristiano, mentre cappellano dell’ospedale sarà Padre Gianluca che sarà affiancato da Padre Efisio. Rimarranno in viale San Martino Padre Giorgio e Padre Leonardo, mentre un ultimo nuovo ingresso si avrà con l’arrivo di un sacerdote francese pronto a servire la parrocchia oristanese.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative