La Nuova Sardegna

Oristano

LA POLEMICA

Antiquarium stipendi in ritardo

ORISTANO. Gli stipendi dei lavoratori dell’Antiquarium Arborense arrieranno probabilmente oggi, visto che la coop La Memoria Storica, che gestisce il museo, li ha pagati il 17 agosto. Questo è quanto...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Gli stipendi dei lavoratori dell’Antiquarium Arborense arrieranno probabilmente oggi, visto che la coop La Memoria Storica, che gestisce il museo, li ha pagati il 17 agosto. Questo è quanto emerge dopo la protesta della Cisl Funzione pubblica di Oristano, attraverso il segretario Salvatore Usai, che riportava il rammarico espresso dai lavoratori per non aver, a ieri, ancora ricevuto lo stipendio. «Consapevoli della delicatezza e criticità del momento storico economico che stiamo vivendo, siamo grati all'amministrazione comunale di Oristano che, anche questo mese, con solerzia ha con largo anticipo pagato la cooperativa affidataria della gestione la Coop. La Memoria Storica». Il mancato pagamento è attribuibile alla chiusura ferragostana, come ha confermato la presidente della coop, Susanna Naitza: l’accordo sul pagamento entro il 15 del mese sarebbe dunque slittato per ragioni fisiologiche, essendo il 15 un festivo.

Secondo Usai, «L’auspicio di quest'Assemblea è che la Cooperativa tenga maggiormente in conto le legittime esigenze dei propri lavoratori e che l'amministrazione, in caso contrario, voglia adottare i provvedimenti che riterrà opportuni».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il mega affare immobiliare

La svolta: lo sceicco Al Thani si prende Villa Certosa, finisce l’era dei Berlusconi – Il prezzo e chi sono i nuovi proprietari

di Marco Bittau
Le nostre iniziative