Domenica a Torregrande il trofeo Nuoto in acque libere
ORISTANO. Partenza e arrivo a Torregrande, domenica prossima, per il 1° trofeo nuoto in acque libere Oristano Memorial Maria Concetta Trifoglio. La gara, alla quale è prevista la partecipazione di...
ORISTANO. Partenza e arrivo a Torregrande, domenica prossima, per il 1° trofeo nuoto in acque libere Oristano Memorial Maria Concetta Trifoglio. La gara, alla quale è prevista la partecipazione di circa 170 atleti, è organizzata dal Comitato Nuoto in Acque libere Oristano, in collaborazione con la Società sportiva dilettantistica All Together, è inserita nel Campionato Italiano di Nuoto di Mezzofondo della Federazione Italiana Nuoto. L’evento è anche rappresenta inoltre la nona tappa del Circuito Fin Regionale e la ventiduesima tappa del Circuito Nuoto Acque Libere Sardegna 2016.
La competizione si svilupperà lungo un tracciato di circa tremila metri. della lunghezza di 3 mila metri circa. Partenza e arrivo dalla corsia lancio barche fronte “Chiosco da Eolo”. Il resto del tracciato di gara si svilupperà lungo un percorso triangolare.
Il programma prevede alle 8 il ritrovo dei partecipanti al Chiosco da Eolo; alle 9.30 la riunione tecnica e alle 10 la partenza per le gare sia maschile, sia femminile. L’arrivo è invece previsto tra le 10.45 e le 11.45, mentre la cerimonia delle premiazioni è fissata per le 13. Saranno premiati con coppa i migliori primi tre tempi di arrivo della classifica generale, sia maschile, sia femminile. Saranno premiati, invece, con medaglia i primi tre tempi migliori di ciascuna delle categorie.