La Nuova Sardegna

Oristano

san nicolò arcidano

A lezione di amicizia e solidarietà

ARCIDANO. «Laboratori educativi per risaltare i valori dell’amicizia e della solidarietà». Questo è lo spirito che ha ispirato il progetto: “Tutti diversamente uguali, tutti ugualmente diversi” in...

19 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. «Laboratori educativi per risaltare i valori dell’amicizia e della solidarietà». Questo è lo spirito che ha ispirato il progetto: “Tutti diversamente uguali, tutti ugualmente diversi” in programma a San Nicolò d'Arcidano, per iniziativa dell’amministrazione comunale, del Servizio educativo Plus Ales-Terralba, gestito dalla Coop. Coagi in collaborazione con la biblioteca comunale. Il progetto è rivolto ai bambini del secondo e terzo anno della scuola dell’infanzia e si terrà nella biblioteca comunale il 23 e il 30 settembre, il 7 e il 14 ottobre, sempre dalle 16.45 alle 18.15.

«Un’iniziativa importante -dice il sindaco Emanuele Cera - perché sottolinea i valori importanti della vita e fa risaltare l’esigenza di unire i più deboli ai più forti, facendo risaltare il concetto di altruismo e solidarietà che nella società moderna sempre più spesso è carente».

«L’amicizia - conclude il sindaco - è un sentimento bellissimo oltre che un grande dono della vita che fin dalla tenera età va inculcato, questo è lo spirito del progetto».

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative