La Nuova Sardegna

Oristano

servizi sociali

In città un Centro affidi per i 24 Comuni del Plus

ORISTANO. Verrà aperto in città un centro affidi al servizio dei 24 comuni del distretto Plus. Il centro opererà al primo piano dell’asilo di via Libeccio, struttura che è stata recentemente...

20 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Verrà aperto in città un centro affidi al servizio dei 24 comuni del distretto Plus. Il centro opererà al primo piano dell’asilo di via Libeccio, struttura che è stata recentemente ristrutturata.

Il centro affidi verrà affidato in gestione a una cooperativa e sarà dotato di un team di specialisti, tra i quali due psicologi psicoterapisti, un pedagogista, un educatore e un assistente sociale.

L’obiettivo è quello di rilanciare le politiche di affido nel territorio. Un settore nel quale, in passato, Oristano ha avuto un ruolo di promo piano.

La notizia della prossima apertura del centro è stata datadall’assessore Comunale ai Servizi sociali, che è anche presidente del Plus, in quanto rappresentante del Comune capofila.

Secondo quanto anticipato dall’assessore Obinu c’è anche la volontà di aiutare le famiglie che si assumono la responsabilità di adottare un bambino in un percorso delicato e costellato di problemi.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative