La Nuova Sardegna

Oristano

bosa

Flashmob in piazza e dibattiti Impegno che coinvolge tutti

BOSA. Proseguono domani gli appuntamenti legati alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, organizzati dall’amministrazione civica e dall’Unione dei Comuni Planargia-Montiferru...

26 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Proseguono domani gli appuntamenti legati alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, organizzati dall’amministrazione civica e dall’Unione dei Comuni Planargia-Montiferru occidentale, che ha espresso la volontà di aderire all’iniziativa.

Ieri pomeriggio era in programma in piazza IV Novembre si sono tenuti dei flashmob, esibizioni di ballo latinoamericano, ballo sardo, e un’esibizione del gruppo di danza classica Tersicore.

Al termine, nell’aula consiliare, c’è stata una discussione pubblica sul delicato argomento della lotta al femminicidio e alla violenza di genere. Gli altri appuntamenti sono invece in programma domani, domenica 27 novembre, con il Running Flashmob che prenderà avvio dalle 10 sempre in piazza IV Novembre, realizzato in collaborazione con la Corritemo e Women in Run. Si prosegue quindi nel pomeriggio, con un flashmob di tango argentino in piazza monumento. Mentre alle 18.30 nell’aula consiliare di piazza Carmine è in programma la proiezione del cortometraggio “L’amore... tutta un’altra cosa”. Le offerte raccolte durante gli eventi verranno interamente devolute all’associaziazione “Donna Eleonora” di Oristano. (al.fa.)

Primo piano
Il ritratto

Chi era Pietro Mastino, il carabiniere morto nell’incidente sulla strada tra Alghero e Olmedo

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative