La Nuova Sardegna

Oristano

Bosa, nasce l’albero di Vittorio

Bosa, nasce l’albero di Vittorio

Il sogno del piccolo Vittorio Sotgiu si è materializzato

11 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Il sogno del piccolo Vittorio Sotgiu si è materializzato. Ieri mattina un gruppo di mamme e bambini, insieme ad alcuni amministratori locali, ha raggiunto l’aiuola a lato della strada statale 292 all’ingresso di Bosa per posizionare sulla pianta individuata dal bambino gli addobbi che ne fanno ora a tutti gli effetti un albero di Natale.

Questo il desiderio espresso da Vittorio Sotgiu, di sette anni, che ha viaggiato sulla rete dei social network come un messaggio nella bottiglia lanciata nel moderno mare del web, prima di approdare a realtà.

Il desiderio è stato accolto da un gruppo di amministratori. Ad addobbare l’albero durante il lavoro di addobbo anche il sindaco per un saluto a tutti coloro che hanno messo a disposizione mezzi e opera per sistemare le palline e le strenne colorate dall’alta cima ai rami più bassi. Il materiale è stato trasportato grazie alla generosità di alcuni genitori e commercianti che hanno voluto spontaneamente donarlo per dare vita all’idea e al sogno di un bambino che diventa un messaggio di speranza in tempi ancora difficili. (al.fa.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative