La Nuova Sardegna

Oristano

san nicolÒ arcidano

Ecco i contributi per le società sportive

ARCIDANO. Arrivano i contributi per le società sportive. La giunta comunale guidata da Emanuele Cera ha deciso di concedere, sulla base del resoconto delle spese sostenute per le attività, un...

13 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. Arrivano i contributi per le società sportive. La giunta comunale guidata da Emanuele Cera ha deciso di concedere, sulla base del resoconto delle spese sostenute per le attività, un contributo economico alle società sportive operanti nel Comune. Un contributo di 1.356 euro è stato concresso alla società S.S.D. Arcidano che si occupa di pallavolo, calcio giovanile, calcio femminile e judo, mentre alla Arkitano Mtb Club A.S.D, che si occupa della disciplina della Mountain bike, è stato concesso un contributo di 1.643 euro.

«Abbiamo deciso di venire incontro alle necessità delle nostre società – spiega il sindaco – concedendo loro un piccolo sostegno economico che gli permetta di continuare a portare avanti le attività programmate in ambito sportivo, e sociale».

«È un segnale importante che abbiamo voluto dare agli sportivi locali – afferma dal canto suo l’assessore allo Sport Marco Zedda – anche se siamo consapevoli che si tratta di cifre irrisorie, proprio in relazione alle difficoltà finanziarie che il mondo dello sport attraversa, per via delle riduzioni delle sponsorizzazioni e dei tagli della pubblica amministrazione. È proprio per questo che non siamo rimasti insensibili e abbiamo deciso di contribuire a salvaguardare le discipline sportive che operano in paese».

In un periodo di tagli, di restrizioni e ridimensionamenti, anche i piccoli aiuti concessi dagli enti pubblici sono importanti e possono tornare utili per andare avanti con l’attività. Il Comune, tra l’altro, concede in uso totalmente gratuito le strutture sportive alle società sportive, caricandosi totalmente le spese relative alle utenze elettriche e idriche e tutte le altre spese. (c.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative