La Nuova Sardegna

Oristano

il libro

Le gioie e le sofferenze in versi

Il libro di poesie di Maria Giuliana Campanelli sabato al Drim

12 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Appuntamento con la poesia, sabato 14 gennaio alle ore 18.30, al “Drim Cafè -Caffetteria letteraria” in via Cagliari.

Maria Giuliana Campanelli, oristanese, già insegnante di scuola media, presenterà il suo libro di poesie “Versi in controluce”, edito dalla casa editrice Pagine, ora anche in formato e-book.

La raccolta, già presentata nel solo formato cartaceo nel settembre del 2015, contiene 50 componimenti che fanno parte della vasta produzione dell’autrice, grande amante dell’arte in tutte le sue forme, come anche della natura, da cui ella stessa trae spesso ispirazione.

È un’opera che Maria Giuliana Campanelli desidera dedicare alla madre e nella quale l’autrice, senza mai peccare di presunzione, mette in gioco tutta sè stessa e la sua vita, passata e presente, costellata di gioie e di sofferenze, sempre mitigate dalla salvifica speranza della rinascita.

«È un modo per condividere le mie emozioni e miei sentimenti con gli amici, con le persone che mi vogliono bene e con il pubblico che vorrà apprezzare il libro - dice l’autrice - e questa raccolta tocca i miei sentimenti più intimi», conclude, celando a stento un pizzico di emotività.

L’evento, al quale parteciperà anche l’autrice, sarà presentato e coordinato da Santina Raschiotti che si avvarrà degli interventi dello scrittore e poeta Luciano Corona e di Paolo Vanacore che proporrà la lettura di alcuni componimenti tratti dal libro.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative