La Nuova Sardegna

Oristano

MARRUBIU

“Su Marrulleri che vorrei”, vincono due giovani artiste

“Su Marrulleri che vorrei”, vincono due giovani artiste

MARRUBIU. Artiste giovanissime, con un incredibile senso dei colori, della magia del carnevale e della tradizione. Magdalena Orrù e Nadia Pilloni, la prima nove anni e la seconda 12, sono le...

22 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Artiste giovanissime, con un incredibile senso dei colori, della magia del carnevale e della tradizione. Magdalena Orrù e Nadia Pilloni, la prima nove anni e la seconda 12, sono le vincitrici de “Su Marrulleri che vorrei”, concorso di disegno artistico diretto agli alunni della scuola di primo e secondo grado dell'Istituto comprensivo di Marrubiu con l'obiettivo di stimolare i più piccoli nell'esprimere il loro punto di vista sul carnevale e sulla tradizione marrubiese e far comprendere l'importanza della memoria storica di una comunità.

Le piccole vincitrici vedranno apparire i loro disegni nei manifesti del “Carnevale dei bambini” che si festeggerà domani, dalle 16, nelle vie del centro storico del paese.

Il primo classificato per la scuola primaria è un disegno che rappresenta un carro allegorico, con i colori, il movimento e l'allegria tipico della festa e del carnevale. Per quanto riguarda invece il disegno vincitore per la categoria scuola secondaria è a colpo d'occhio un tripudio di colori, accostati alla perfezione, dettagli e raffinatezza estetica, un'opera curata nei minimi dettagli che rappresenta Marrubiu nella sua storia antica e nella sua tradizione più goliardica, quella del carnevale.

«Abbiamo voluto fortemente questo concorso – sottolinea Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu – perchè crediamo che lo sguardo di un bambino possa vedere con occhi puliti, come stanno le cose, qualsiasi sia l'argomento, e possano quindi offrirci consigli e spunti per migliorare il nostro operato e lavorare per il paese».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative