La Nuova Sardegna

Oristano

abbasanta

Festa di primavera tra gusto, arte e solidarietà

Festa di primavera tra gusto, arte e solidarietà

ABBASANTA. Solidarietà, musica, letteratura, teatro, ecologia, cultura del benessere e gastronomia: sono gli ingredienti principali della Festa di primavera patrocinata dal Comune. Musica e...

28 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Solidarietà, musica, letteratura, teatro, ecologia, cultura del benessere e gastronomia: sono gli ingredienti principali della Festa di primavera patrocinata dal Comune.

Musica e beneficenza sono le due facce dell’iniziativa in programma il primo aprile alle 19 nell’oratorio. Sarà presentato “Sighinde”, il nuovo cd dell’associazione Su Cuntzertu abbasantesu, che devolverà il ricavato delle vendite ai terremotati di Acquasanta Terme.

La settimana successiva si parlerà delle tradizioni legate alla Settimana Santa, argomento introdotto con la lettura del libro Sa Prama Pintada, di Nevina Dore, ospite dell’associazione Più Sardegna il 7 aprile all’Agorà.

La rassegna riprenderà nelle scuole con il teatro. Il 22 aprile l’associazione Pane e cioccolata porterà in scena la rappresentazione Storia di un uomo magro, lavoro tratto dal romanzo Il forno e la sirena di Giacomo Mameli, che ha curato l’adattamento insieme al regista Paolo Floris.

La Festa di primavera non poteva non celebrare la natura che si rigenera. L’occasione sarà data dalla Giornata dell’albero calendarizzata dal Servizio civile per il 26 aprile.

Gli incontri letterari del Maggio dei libri scandiranno il quinto mese dell’anno unitamente ad altri appuntamenti: l’escursione organizzata dalla Pro loco e dal gruppo archeologico (primo maggio), lo scambio culturale previsto nell’ambito del convegno organizzato per il 6 maggio dalle associazioni Sardegna Palestina e Ponti e non muri, i giochi di primavera targati Paleotur, in programma il 7 maggio a Losa. In cartellone anche la due giorni che AnimaMente Territorio dedicherà al benessere psico-fisico e la manifestazione Il piatto che unisce promossa dalla Pro Loco. (mac)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative