Primavera in fiera: 100 espositori
ARBOREA. Saranno un centinaio gli espositori che domenica, nello spazio fieristico sulla strada 19 Est parteciperanno alla seconda edizione di Primavera in Fiera, rassegna regionale avicunicola a...
ARBOREA. Saranno un centinaio gli espositori che domenica, nello spazio fieristico sulla strada 19 Est parteciperanno alla seconda edizione di Primavera in Fiera, rassegna regionale avicunicola a cura del Comitato Avicunicolo Ornamentale Sardo, estesa anche al florovivaismo, giardinaggio e hobbistica. La giornata espositiva sarà integrata da alcuni eventi-spettacolo, e tra questi le prove dei cani da tartufo e di falconeria. Ma il vero colpo d'occhio sarà l'esposizione degli avicunicoli ornamentali, oltre 350 esemplari destinati a catturare la curiosità e l'interesse del pubblico, a partire dalle 9.
Domani la mostra aprirà i battenti per ragazzi delle scuole di Arborea. Domenica, spazio alla valorizzazione dei prodotti locali con la seconda edizione “A Tavola con gli Ortaggi di Arborea”. Il menù prevede due primi di pasta con le Nieddittas, zafferano e zucchine, un piatto unico con provolone della 3A, peperonata, patate ai quattro formaggi, melanzane impanate, carciofi, polpettone, macedonia, vino, acqua e pane.
A “Tavola con gli Ortaggi di Arborea” è organizzata dalla Pro Loco con la Coop Produttori, 3A, la Banca di Credito Cooperativo, Nieddittas e il Comune.