La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu

Intervento Comune-Assl: garantito il pediatra di base

MARRUBIU. Il rischio che nel paese non fosse più disponibile un medico pediatra per gli oltre cento bambini era effettivo, ma è stato scongiurato grazie all’intervento del sindaco Andrea Santucciu e...

21 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Il rischio che nel paese non fosse più disponibile un medico pediatra per gli oltre cento bambini era effettivo, ma è stato scongiurato grazie all’intervento del sindaco Andrea Santucciu e del direttore generale della Assl di Oristano, Mariano Meloni.

Dei tre pediatri in servizio, uno è andato in pensione, l’altro si è trasferito e il terzo specialista, vista l’esiguità del numero dei pazienti, ha deciso di lasciare il centro, considerato anche che l’ambulatorio era in un locale privato. In sostanza, l’onere dell’affitto non sarebbe stato controbilanciato dal numero dei pazienti. Molte famiglie si sono così rivolte al sindaco. Santucciu ha coinvolto i vertici della Assl, con i quali è stato concordato che nei locali l presidio medico in via Grazia Deledda sarà ricavato anche l’ambulatorio nel quale il pediatra potrà continuare a esercitare a costo zero. «Si è così scongiurata la perdita di un importante servizio, una battaglia vinta per un piccolo paese di cui siamo grati, per l’impegno determinante, al direttore generale Meloni», ha commentato soddisfatto Santucciu.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative