La Nuova Sardegna

Oristano

denunciato il presunto responsabile 

Tentato furto in una casa: decisive le impronte digitali

ORISTANO. Un ladro che forse contava su indagini non troppo approfondite o probabilmente solo un po’ maldestro è stato denunciato dagli agenti della squadra mobile di Oristano per un tentato furto in...

24 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un ladro che forse contava su indagini non troppo approfondite o probabilmente solo un po’ maldestro è stato denunciato dagli agenti della squadra mobile di Oristano per un tentato furto in una abitazione.

L’uomo è stato identificato grazie al lavoro della polizia scientifica che era stata chiamata a intervenire dopo che i proprietari di un’abitazione avevano denunciato al 113 un tentativo di furto.

Proprio gli accertamenti tecnici hanno consentito l’individuazione nella casa di alcune impronte digitali che sono state subito messe a confronto nella banca dati della polizia. Il riscontro è stato rapido e così il personale della Squadra Mobile e della Polizia scientifica venerdì ha identificato e denunciato all’autorità giudiziaria il presunto responsabile del tentato colpo.

La polizia consiglia di denunciare sempre e comunque i furti o i tentativi di furto negli appartamenti. A volte i proprietari, per scarsa fiducia nell’esito delle indagini, non si presentano alle forze dell’ordine. Gli accertamenti possono invece consentire di arrivare ai responsabili dei colpi.

La sentenza

Calangianus, abusi e minacce alla figlia del collega: «Mandami le tue foto nuda o faccio licenziare tuo padre»

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative