La Nuova Sardegna

Oristano

la polemica 

Comune, convenzione contestata

Il sindaco cerca un professionista esterno, il Pd all’attacco

28 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. I consiglieri comunali del Pd (Maria Obinu, Efisio Sanna e Francesco Federico) hanno presentato un’interpellanza per contestare una delibera della Giunta con cui si dispone l’assunzione di un segretario di supporto del sindaco. La delibera parla di un’esigenza di “potenziamento dell’ufficio di segreteria del sindaco” e dà mandato per l’assunzione di personale a tempo determinato di una figura che “svolga attività di diretta collaborazione necessaria al supporto tecnico operativo strumentale all’esercizio delle funzioni di indirizzo politico e controllo del sindaco e della Giunta”.

La spesa prevista è di 8mila 500 euro per l’ultima parte del 2017 e di 34mila euro all’anno per il 2018 e il 2019.

I consiglieri del Pd, nell’interpellanza sollevano un problema di opportunità «di ricorrere all’assunzione di un collaboratore esterno per ricoprire il ruolo di suo segretario di supporto» e chiedono di sapere dal sindaco «se non ritenga che all’interno del personale di ruolo del Comune di Oristano vi siano quelle figure aventi “la qualificazione professionale culturale necessaria” richieste nelle premesse della delibera per ricoprire il predetto ruolo».

Ieri sull’albo pretorio del Comune è stato pubblicato l’avviso pubblico di selezione. Le candidature dovranno pervenire agli uffici dlel’ente entro le ore 13 del 30 ottobre. Si tratterà comunque di un incarico fiduciario, quindi la scelta del candidato «avverrà a insindacabile giudizio del sindaco».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative