La Nuova Sardegna

Oristano

Termodinamico a San Quirico: c'è l'ok della giunta regionale

Un impianto termodinamico
Un impianto termodinamico

Oristano, l'impianto per la produzione di energia ottiene il via libera dell'esecutivo dopo il nulla osta del Servizio valutazioni ambientali

27 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Giunta regionale ha dato parere favorevole alla realizzazione dell'impianto per la produzione di energia con il sistema del termodinamico solare, da realizzare nelle campagnbe di San Quirico. Il parere della Giunta è arrivato dopo che il Servizio valutazione ambientali si era già espresso favorevolmente e dopo che la stessa giunta aveva chiesto una serie di chiarimenti e disposto alcune prescrizioni alla società. L'intervento dovrebbe occupare un'area di 55 ettari.

Sulla vicenda ha presentato un'interrogazione urgente la consigliera comunale del Movimento 5Stelle, Patrizia Cadau: "Il sindaco Andrea Lutzu, nonostante sia stata portata all’attenzione della Giunta una questione riguardante il nostro territorio e quindi casa sua, oltreché nostra, ancora non avrebbe preso posizione ufficiale ma avrebbe sostenuto di non conoscere assolutamente i termini della questione".

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative