La Nuova Sardegna

Oristano

Nurachi, più sicurezza nel Corso Eleonora

Nurachi, più sicurezza nel Corso Eleonora

NURACHI. Chi percorre la strada che da Oristano conduce alle località di mare della costa di San Vero, Narbolia e Cuglieri, conosce bene quel tratto di strada che attraversa il paese di Nurachi. Un...

24 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. Chi percorre la strada che da Oristano conduce alle località di mare della costa di San Vero, Narbolia e Cuglieri, conosce bene quel tratto di strada che attraversa il paese di Nurachi. Un tratto angusto e, soprattutto d’estate, trafficatissimo. Il Comune punta ora a concludere un intervento di messa in sicurezza della strada che, nell’attraversare il paese, diventa Corso Eleonora. La Giunta ha approvato il progetto esecutivo, indetto la gara d’appalto e assegnato i lavori.

Il progetto, in continuità con il lotto in fase di ultimazione, prevede la realizzazione degli interventi di demolizione e ricostruzione dei marciapiedi esistenti con una nuova pavimentazione che consentirà di ricavare delle aree per la sosta degli autoveicoli, delimitando nel contempo gli spazi per il passaggio dei pedoni attraverso la sistemazione di dissuasori e fioriere. Si provvederà inoltre alla sostituzione dei pali dell'illuminazione pubblica, con nuovi pali e armature a led.

L’investimento complessivo programmato è pari a 150mila euro e consentirà di riqualificare la strada principale dell’abitato fino all'incrocio con la Via Amsicora.

A gennaio il Comune aveva appaltato il primo lotto di lavori. L’appalto era stato assegnato all’impresa Solinas Costruzioni di Pattada.

«L’obiettivo primario - secondo la Giunta - è quello di mettere in sicurezza i percorsi pedonali e delimitare ampie aree a parcheggio, che consentiranno di liberare la carreggiata stradale dalla sosta selvaggia degli automezzi».



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative