La Nuova Sardegna

Oristano

DISSERVIZI 

Tre lettere spedite e mai arrivate

Tre lettere spedite e mai arrivate

Imbucate in via Diaz per Zurigo, non sono state recapitate

28 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Poste lumaca? Sembrerebbe di sì, a giudicare dalla denuncia di un cittadino di Oristano, Carlo Atzei, le cui missive, almeno tre, imbucate nella cassetta di via Diaz, non sono mai arrivate a destinazione. «Ho spedito recentemente tre lettere, una il 29 dicembre, una il 15 gennaio e una il 14 febbraio. Tutte a mia figlia, che risiede in Svizzera, in una cittadina a 13 chilometri da Zurigo».

Per le prime due si trattava di altrettanti bigliettini di auguri di buon compleanno per i nipotini. Nel terzo caso, l’annullo postale in occasione della Sartiglia. Ma nemmeno questo è arrivato a destinazione. Ora, non si sa se la corrispondenza sia bloccata prima o dopo la frontiera: certo è che il tre su tre lascia perplessi. «Ho chiesto spiegazioni anche al Centro distribuzione in via Romagna, non hanno dato risposte convincenti».

Dall’Ufficio relazioni con il pubblico di Poste Italiane fanno sapere che è difficile avere il controllo di corrispondenza non tracciabile, ossia quella che viene affidata alle semplici cassette. E non è chiaro dove effettivamente si siano blocccate le lettere. Ma il disservizio è innegabile. A meno che non si voglia affermare che anche per i biglietti di auguri non si debba per forza far ricorso alle raccomandate.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative