La Nuova Sardegna

Oristano

Abbasanta, festa delle donne: una giornata al nuraghe Losa

ABBASANTA. Si scrive Losa, si legge donna. In occasione della ricorrenza dell’8 marzo la cooperativa di servizi turistici Paleotur di Abbasanta proporrà una nuova edizione della Giornata D. «È un...

01 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Si scrive Losa, si legge donna. In occasione della ricorrenza dell’8 marzo la cooperativa di servizi turistici Paleotur di Abbasanta proporrà una nuova edizione della Giornata D. «È un omaggio alle donne, alla loro storia e alle loro storie; alle loro battaglie e alle loro conquiste: un percorso emozionale al nuraghe Losa che privilegia il punto di vista femminile», spiegano gli organizzatori, che quest’anno posticiperanno l’evento al 10 marzo.

Tutto al femminile è anche lo staff che animerà le visite guidate all’interno del parco archeologico. La manifestazione, giunta al sesto anno di programmazione, prenderà il via alle 15.30 con l’archeologa Anna Depalmas che inviterà i visitatori a viaggiare insieme a lei “Sulle onde della preistoria: navi, viaggi e Donne della Sardegna nuragica”. Dopo un tuffo nel passato di migliaia di anni fa, l’artista Daniela Frongia riporterà i partecipanti al presente cimentandosi nel lavoro di tessitura “Ordito in divenire”.

Le informazioni e le prenotazioni potranno essere richieste scrivendo all’indirizzo di posta elettronica nuraghe.losa@tiscali.it o contattando il numero 331 9128790. (mac)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative