La Nuova Sardegna

Oristano

san nicolò arcidano 

Figli e genitori avversari per una competizione sportiva

Figli e genitori avversari per una competizione sportiva

SAN NICOLÒ ARCIDANO. L’amministrazione comunale e la cooperativa sociale Coagi, organizzano per giovedì 24 maggio con inizio alle 19, nell’ambito del Servizio Educativo Territoriale, l’evento...

15 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLÒ ARCIDANO. L’amministrazione comunale e la cooperativa sociale Coagi, organizzano per giovedì 24 maggio con inizio alle 19, nell’ambito del Servizio Educativo Territoriale, l’evento “Serata Sportiva – Figli Vs Genitori”, per i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado accompagnati da almeno un familiare.

L’iniziativa, rientra fra le attività pianificate dall’amministrazione in collaborazione con la coop che gestisce il servizio educativo territoriale.

Tra quelle già concluse anche una gita a Olmedo e Alghero, presso il parco la “Casa delle Farfalle”.

Nella serata di dopodomani i bambini accompagnati dai genitori, si misureranno in una serie di attività sportive: calcio, pallavolo ed altre, con lo scopo di condividere tempo assieme, saldare il rapporto genitore/bambino e regalare ad entrambi un pomeriggio di spensieratezza e allegria, tutti gli interessati possono contattare la cooperativa attraverso la pagina Facebook del servizio territoriale di San Nicolò d’Arcidano.

Negli anni passati l’apertura del Centro è stata sostenuta attraverso l’attuazione di progetti mirati.

Ultimo di questi è stato il progetto “Esmeralda”, ma considerato che allo stato attuale la copertura finanziaria non può essere più garantita il Comune di S.N.Arcidano ha deciso di utilizzare i fondi destinati al Servizio Educativo Territoriale per favorire l’apertura del Centro per almeno un giorno alla settimana per assicurare ai bambini e ragazzi il servizio.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative