La Nuova Sardegna

Oristano

Stefano Oppo è bronzo agli Europei di canottaggio

Enrico Carta
Stefano Oppo col capovoga Pietro Ruta ha vinto il bronzo agli Europei di canottaggio
Stefano Oppo col capovoga Pietro Ruta ha vinto il bronzo agli Europei di canottaggio

A Glasgow l'atleta oristanese sale sul podio. Gli azzurri sfiorano l'argento

05 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GLASGOW. E' di bronzo la medaglia che Stefano Oppo porta a casa dai campionati europei di canottaggio di Glasgow. L'atleta oristanese sale ancora una volta sul podio al termine di un'ottima prestazione che però non è bastata a spingerlo ancora più su nella finale che si è disputata questa mattina, domenica 5 agosto.

Il "due senza pesi leggeri" era tra le imbarcazioni da tenere d'occhio nella gara che vedeva l'equipaggio norvegese partire favorito. E in effetti il duo nordico Strandli-Brun non ha tradito le attese. Stefano Oppo e Pietro Ruta sono partiti fortissimi e hanno preso la testa, ma i norvegesi hanno rimontato e già prima di metà gara hanno imposto il loro ritmo che li ha poi portati a vincere la gara con largo vantaggio.

Il problema è che si è messa in mezzo anche la temuta Irlanda che nella seconda frazione di gara ha passato gli azzurri i quali sono stati però capaci di rimontare e arrivare al testa a testa finale che però ha premiato gli avversari per appena 48 centesimi.

E così è bronzo per Stefano Oppo che prosegue un 2018 sinora da incorniciare, dove, oltre al titolo italiano, ha portato a casa anche la vittoria nella tappa di Coppa del mondo di Linz. Adesso l'obiettivo del cannottiere oristanese si sposta su Plovdiv in Bulgaria che ospiterà a settembre i campionati mondiali.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative