La Nuova Sardegna

Oristano

SANTU LUSSURGIU-SAN LEONARDO 

Cede un grosso ramo, interrotta la Sp 20

Cede un grosso ramo, interrotta la Sp 20

SANTU LUSSURGIU. Un ramo imponente si è improvvisamente staccato dall’albero del bosco che costeggia la Provinciale 20, tra Macomer e la borgata di San Leonardo. Il ramo è finito sulla strada, che...

14 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Un ramo imponente si è improvvisamente staccato dall’albero del bosco che costeggia la Provinciale 20, tra Macomer e la borgata di San Leonardo. Il ramo è finito sulla strada, che fortunatamente in quel momento non era occupata da auto. È andata bene, dunque, ma si è corso un serio pericolo.

È accaduto ieri pomeriggio. L’allarme lo hanno dato alcuni automobilisti che stavano andando verso Santu Lussurgiu e hanno trovato la strada completamente sbarrata dalla vegetazione. Quella zona è ricca di alberi, è una vera e propria oasi di fresco anche in queste giornate di caldo terribile e, tradizionalmente, San Leonardo costituisce un centro di attrazione per chi voglia fare una bella passeggiata nel borgo famoso per le sue fonti.

Subito sono stati avvisati i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano, che hanno subito inviato una squadra con l’autoscala. Intanto, dal distaccamento di Abbasanta è arrivata un’altra squadra di Vigili.

Per alcune ore la strada è rimasta interrotta, perché è stato necessario liberare la carreggiata dal ramo. Probabilmente la caduta è stata provocata dalla pesantezza e dal fatto che, trattandosi di una pianta molto vecchia, la struttura non ha più retto, cedendo improvvisamente. Meno male che ciò è avvenuto senza conseguenze per alcuno.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative