La Nuova Sardegna

Oristano

Silì, auto intrappolata nel passaggio al livello

Silì, auto intrappolata nel passaggio al livello

L’episodio nella tarda serata di venerdì 28 dicembre: la macchina “prigioniera” delle sbarre

30 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ancora una volta il passaggio a livello della Maddalena a Silì mostra un funzionamento a dir poco problematico. E infatti nella serata di venerdì scorso un’auto è rimasta bloccata in mezzo alle due sbarre, proprio sui binari. Un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime, ma che si è risolto solo con un grande spavento dei passeggeri anche grazie all’intervento dei carabinieri.

ll passaggio a livello attraversa la Statale 292. L’altra notte, un’auto ha atteso che le sbarre si alzassero dopo il passaggio del treno, e quindi ha impegnato la strada ferrata dopo che il semaforo è diventato verde. Ma proprio durante l’attraversamento, le sbarre si sono improvvisamente abbassate, bloccando la macchina in mezzo ai binari. I passeggeri hanno vissuto momenti di comprensibile paura, mentre altri automobilisti hanno avvisato i carabinieri. Si è così riusciti a bloccare il treno che soltanto pochi minuti prima aveva lasciato la stazione di Oristano.

È del tutto evidente che questo passaggio a livello presenti un problema serio. Appena mese fa una situazione analoga si era verificata ma con connotazioni ancora più gravi: l’autista di un mezzo di servizio aveva evitato ll peggio inserendo la retromarcia e abbattendo la sbarra per evitare di restare bloccato sui binari.Bisognerà ritarare il sincronismo del semaforo prima che accada l’irreparabile.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative