La Nuova Sardegna

Oristano

Novelli, una rassegna in grande stile

di Piero Marongiu
Novelli, una rassegna in grande stile

Per la prima volta sarà ospite a Milis l’associazione nazionale “Donne del vino”

11 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





MILIS. Si lavora intensamente in questi giorni per definire gli ultimi dettagli che andranno ad arricchire la 32ª edizione dei Vini Novelli di Sardegna, in programma i prossimi 9 e 10 novembre. Ad organizzare l’evento, come di consueto, sono la Proloco e Sardinia4All con il patrocinio del Comune e della Regione.

Ma, come sempre, non mancherà la collaborazione dei volontari, delle associazioni locali e degli sponsor istituzionali e privati.

«L’edizione 2019 della rassegna dei novelli di Sardegna – spiega Simona Manca, presidente della Proloco – sarà particolarmente ricca di eventi culturali di grande interesse; oltre ai convegni, infatti, sono previste molte iniziative legate all’agroalimentare e all’artigianato locale. Ma non mancheranno neppure le mostre: ognuno avrà il proprio spazio per farsi conoscere e far conoscere i propri prodotti». Quest’anno la rassegna ospiterà, novità assoluta, anche l’associazione nazionale “Le donne del vino”. Si tratta di un sodalizio nato nel 1988, composto da produttrici, vignaiole, ristoratrici, enotecarie e giornaliste: oltre un migliaio di socie, impegnate a diffondere la cultura del vino attraverso la formazione e la valorizzazione del ruolo della donna nel settore vitivinicolo.

Un’edizione, quindi, che si preannuncia di grande interesse, con eventi e novità che non mancheranno di accendere i riflettori dei media, specializzati e non, sulla rassegna dei vini più importante che si tiene in Sardegna. Tra qualche giorno si conosceranno anche i nomi delle cantine e dei vini novelli presenti.

Novelli che, è bene ricordarlo, dopo una flessione dovuta all’eccesso di produzione, da qualche anno a questa parte sono tornati a buoni livelli qualitativi. L’appuntamento per gli appassionati del primo vino del 2019 è per i prossimi 9 e 10 novembre.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative