La Nuova Sardegna

Oristano

aidomaggiore 

La musica e le danze tradizionali nella giornata del folklore

AIDOMAGGIORE. Il paese si fa palcoscenico della musica e delle danze popolari della Sardegna. L’occasione è la giornata nazionale del folklore e delle tradizioni indetta dal presidente del consiglio...

20 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





AIDOMAGGIORE. Il paese si fa palcoscenico della musica e delle danze popolari della Sardegna. L’occasione è la giornata nazionale del folklore e delle tradizioni indetta dal presidente del consiglio dei ministri per il 26 ottobre. A livello locale la manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Sa Cointrotza, con cui collabora l’amministrazione civica. Le prime note risuoneranno sabato prossimo alle 21 nel cortile dell’ex scuola elementare, al quale, nel caso di maltempo o di temperature troppo rigide, sarà preferito il centro di aggregazione sociale di via Cagliari.

La serata sarà animata dai ballerini dell’associazione culturale San Macario di Ghilarza, dei gruppi folk San Pietro di Ittiri, San Gemiliano di Sestu, Tradizioni popolari di Villanova Monteleone, dell’associazione Sa Cointrotza di Aidomaggiore e dai cantori locali di Su Cuntzertu, introdotti e presentati da Lucia Cossu. Le coreografie saranno inframmezzate dalle esibizioni dell’organettista Davide Caddeo, direttore artistico della serata che i promotori hanno ribattezzato Danze di Sardegna.

«Sarà un’occasione di scambio con altre realtà che, come noi, condividono l’iscrizione all’Unione folclorica italiana e che sono impegnate nel portare avanti le tradizioni» ha detto il presidente di Sa Cointrotza, Attilio Licheri. (mac)

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative