La Nuova Sardegna

Oristano

Cumbessias, dalla musica nuovi soldi

Cumbessias, dalla musica nuovi soldi

Il progetto del Soroptimist per il restauro delle vecchie casette al Rimedio

24 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Quando l’arte e la solidarietà si incontrano il risultato non può che essere di alta valenza sociale. Ed è esattamente quello che è avvenuto con il concerto di musica classica a scopo benefico organizzato e offerto da Georg Buchel, al quale hanno partecipato artisti di valore internazionale quali il tenore Michele Manfrè, la contralto Sibilla Serafini, la soprano Fabiana Visentin, il basso Dante Roberto Muro, il pianista Franco Moro e la flautista Maria Pia Lixi.

Lo scopo dell’iniziativa promossa dal Soroptmist era quello di raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione di alcune cumbessias del Rimedio, da destinare all’accoglienza dei familiari delle persone ricocoverate al Santa Maria Bambina. L’obiettivo è stato raggiunto e il ricavato consentirà di finanziare l’intervento di rifacimento del tetto della seconda cumbessia. Nel corso della serata sono stati premiati lo scrittore e giornalista Pietro Marongiu e la poetessa Fulvia Tolu, entrambi selezionati per partecipare al Festival di musica e letteratura internazionale che si terrà a Zurigo dal 7 al 10 maggio 2020. Pietro Marongiu ha messo a disposizione del club alcune copie dei suoi romanzi La danza della farfalla e Oltre la notte, presenti al Salone mondiale dell’editoria di Francoforte e della silloge di poesia Pellegrino nel tempo.

Al termine della serata la neo presidentessa del club Caterina Murru all’esordio con gli eventi ha ringraziato Georg Buchel, lo sponsor Gigi Pisu, la direzione dell’Hotel Mistral Due che ha ospitato l’evento, e quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative