La Nuova Sardegna

Oristano

urbanistica 

Restauro edifici privati dalla Regione 350mila euro

ORISTANO. La Regione ha approvato la graduatoria dei soggetti ammessi ai finanziamenti per gli interventi di manutenzione, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione finalizzati al...

09 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Regione ha approvato la graduatoria dei soggetti ammessi ai finanziamenti per gli interventi di manutenzione, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione finalizzati al recupero e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare privato. Ne da notizia l’assessore all’Urbanistica Gianfranco Sedda. Il finanziamento complessivo di 350 mila euro, permetterà di eseguire 15 interventi. Con questa misura la Regione punta a incentivare il mantenimento e il miglioramento del decoro urbano, promuovere la cura della qualità architettonica e la funzionalità degli edifici e il superamento del “non finito” per implementare l'attrattività dei luoghi e la qualità di vita delle popolazioni insediate. La Regione ha approvato la graduatoria dei soggetti ammessi ai finanziamenti per gli interventi di manutenzione, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione finalizzati al recupero e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare privato. «È un piccolo segnale per la ripresa del comparto edilizio ed anche un buon incentivo per il recupero del decoro urbano in linea generale».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative