La Nuova Sardegna

Oristano

Carabinieri, oggi ricorrenza della Virgo Fidelis

Carabinieri, oggi ricorrenza della Virgo Fidelis

ORISTANO. Questa mattina alle 11 in Cattedrale verrà celebrata la messa per la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri. Alla celebrazione prenderanno parte le massime...

21 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Questa mattina alle 11 in Cattedrale verrà celebrata la messa per la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Alla celebrazione prenderanno parte le massime autorità civili e militari della Provincia, i familiari dei caduti (vittime del dovere, vedove, orfani, e i detentori di Medaglie concesse alla memoria dei militari dell’Arma), nonché i rappresentanti delle sezioni provinciali dell’associazione nazionale dei Carabinieri, che condivideranno il momento della simbolica ricorrenza con i militari in servizio agli ordini del comandante provinciale Domenico Cristaldi.

Nella circostanza verrà rievocata, nel suo 78° anniversario, la battaglia di Culqualber, combattuta in Abissinia nel novembre del 1941 e per la quale fu conferita la Medaglia d’Oro al Valor Militare all’Arma dei Carabinieri. Verrà altresì celebrata la “Giornata dell’Orfano”, momento nel corso del quale i Carabinieri si stringono in un abbraccio agli orfani dei propri caduti.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative