La Nuova Sardegna

Oristano

abbasanta 

Il Natale particolare dei bimbi al Caip

Il Natale particolare dei bimbi al Caip

Regali per tanti piccoli che vivono in condizioni non fortunate

24 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Se sei nel posto giusto e sei un bambino pieno di sogni, a Natale si può avverare qualunque desiderio. Persino quello di impugnare la cloche di un elicottero e sostituirsi al pilota per qualche minuto prima del decollo, magari fantasticando di azionare quei comandi per davvero un giorno o l’altro. È successo al Caip in occasione della festa annuale organizzata dall’associazione Solidarietà forze di polizia, che ha richiamato tantissimi bambini da svariate località della provincia e del resto dell’isola.

Fra i numerosi doni distribuiti ai bimbi felicissimi di riceverli ce n’è stato uno extra, concesso dagli agenti del VII Reparto Volo del Centro di addestramento e di istruzione professionale a una bimba, che ha provato l’ebbrezza di sedere nella cabina di comando del velivolo mentre gli altri coetanei prendevano posto nei sedili posteriori.

«Per il prossimo anno Babbo Natale ha scelto un nuovo pilota», ha commentato il presidente di Solidarietà forze di polizia, Duilio Sanna. Poco prima Santa Klaus era arrivato a bordo di quello stesso elicottero per portare un dono ai piccoli che lo stavano aspettando. Le espressioni felici e sognanti dei bambini smaniosi di scartare i rispettivi pacchi sorpresa hanno rappresentato il momento più alto di una giornata trascorsa nel segno della serenità e della spensieratezza. La manifestazione, organizzata con il sostegno della Fondazione di Sardegna, ha riunito 240 minori che vivono una condizione di particolare vulnerabilità, i genitori, gli accompagnatori, i rappresentanti delle istituzioni locali, i volontari della Croce Rossa, della Lasa e le associazioni dell’Arma, con gli operatori del presidio di polizia e gli artefici dell’iniziativa a fare da collante a quella che per un giorno è stata un’unica, grande famiglia.

Maria Antonietta Cossu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative