La Nuova Sardegna

Oristano

BONARCADO 

Un artistico simulatore di volo dedicato alle scuole

Un artistico simulatore di volo dedicato alle scuole

BONARCADO. L’arte e l’ingegneria elettronica combinate in chiave didattica.È questo il nuovo progetto artistico e sociale di Bob Marongiu, artista che ha due show room, in paese e a San Pantaleo che,...

31 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BONARCADO. L’arte e l’ingegneria elettronica combinate in chiave didattica.

È questo il nuovo progetto artistico e sociale di Bob Marongiu, artista che ha due show room, in paese e a San Pantaleo che, forte della collaborazione con l'ingegner Michele Piu, auspica una conoscenza profonda del territorio regionale da parte degli stessi sardi.

Da qui la proposta di un simulatore di volo che, oltre all'aspetto didattico per gli appassionati che ambiscono al brevetto di volo e mediante il quale potranno affinare le proprie competenze, permetterà ai giovani sardi di conoscere meglio la propria terra prima di rivolgere le proprie curiosità oltremare.

Un’opportunità, quella del simulatore, già proposta all'istituto tecnico di Oristano, dove ha riscosso la curiosità e l'entusiasmo di centinaia di studenti.

Una scommessa culturale, inoltre, per l'eclettico artista. Una ambiziosa risposta sociale allo spopolamento dell'isola, in particolare nei piccoli centri urbani, con l'auspicio che simili iniziative forniscano spunti per l’aggregazione sociale.

Stefano Sulis

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative