La Nuova Sardegna

Oristano

cultura 

Villa Verde celebra il 129° compleanno di Gramsci

VILLA VERDE. Mercoledì, in occasione del 129° anniversario della nascita di Antonio Gramsci, la Biblioteca Gramsciana, in collaborazione con il Comune di Villa Verde e la Nur, proporrà un’apertura...

1 MINUTI DI LETTURA





VILLA VERDE. Mercoledì, in occasione del 129° anniversario della nascita di Antonio Gramsci, la Biblioteca Gramsciana, in collaborazione con il Comune di Villa Verde e la Nur, proporrà un’apertura ininterrotta di dodici ore, dalle 8 alle 20, dei suoi locali in via san Sebastiano 4. Si è voluta così sposare una tendenza ormai consolidata e diffusa per garantire la fruizione e l’accesso a quante più persone possibile di un’istituzione specialistica com’è la Biblioteca gramsciana ormai vero e propri teatro di eventi multidisciplinari. E infatti l’apertura della biblioteca sarà confortata da un ampio e articolato programma di attività multitematiche.

Dalle 8 alle 20 si potranno visitare la mostra di Ilaria Marongiu “Un recinto pieno di stelle” nell’ex frantoio in via Salis; nella sede della Biblioteca saranno proposte la mostra di opere dalla collezione della Biblioteca gramsciana “Ritratti di Gramsci” sulle scale; la mostra bibliografica sulle lettere di Antonio Gramsci, esposte nella sala monografie; l’installazione di Federico Coni “L’albero del riccio” nel cortile della biblioteca; la mostra di ceramiche “Gramsci magnetico” di Michele Marrocu. Dalle 16 alle 20 , la performance artistica di Jacopo Cau nel loggiato e alle 18.30 incontro con Stefano Giaccone.

Primo piano
Le parole

Morte di Gaia Costa a Porto Cervo, il ricordo dell’insegnante: «Eri gentile e orgogliosa, per sempre parte di me»

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative