La Nuova Sardegna

Oristano

S.N. Arcidano, fonti rinnovabili per alimentare le scuole

SAN NICOLÒ ARCIDANO. Un finanziamento regionale da 54mila euro che riguarda la creazione, il miglioramento o l’espansione di ogni tipo di infrastrutture su piccola scala, compresi gli investimenti...

08 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLÒ ARCIDANO. Un finanziamento regionale da 54mila euro che riguarda la creazione, il miglioramento o l’espansione di ogni tipo di infrastrutture su piccola scala, compresi gli investimenti nelle energie rinnovabili e nel risparmio energetico, è stato concesso al Comune che aveva partecipato al bando. È il sindaco Emanuele Cera a spiegare di cosa si tratta: «Il progetto che andremo a sviluppare nella scuola primaria consiste nella realizzazione di sistemi di stoccaggio per l’utilizzo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e prevede la realizzazione di due piccole reti dotate di sistemi di accumulo elettrochimico», con le opere di adeguamento degli impianti necessarie per la sicurezza e il funzionamento degli impianti.

L’amministrazione comunale intende quindi promuovere e confermare, ancora una volta, il proprio impegno nel campo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, dopo aver portato a termine diverse iniziative del genere in varie strutture del paese. «Anni fa siamo stati sicuramente lungimiranti, quando abbiamo sposato l’idea e i progetti di risparmio energetico – ha detto ancora il sindaco – e ora raccogliamo i frutti del nostro lavoro precedente», confermando che le case comunali e i cittadini ne trarranno conseguenze positive. (ni.po.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative