La Nuova Sardegna

Oristano

Ceramiche solidali a Ghilarza

Ceramiche solidali a Ghilarza

Festeggiamenti per i vent’anni del Centro di servizio per il volontariato

03 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Per festeggiare i suoi primi vent’anni di attività, il Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale rilancia il suo messaggio di impegno attraverso quaranta ceramiche artistiche che verranno collocate nelle piazze di altrettanti centri dell’isola.

L’iniziativa si terrà oggi alle 16 nel piazzale del Comune in via Antonio Carta. Saranno presenti studenti e volontari delle associazioni del territorio, insieme al sindaco Alessandro Marco Defrassu, ai rappresentanti del Centro di servizio di volontariato Mattia Pericu, Paola Pasci e Nanda Sedda, al referente del Sa.Sol Point di Ghilarza Salvatore Simula, e a Marco Sergi del gruppo di lavoro Sa.Sol Point.

«Non è più tempo di navigatori solitari. Cambia Rotta. Scegli di essere un volontario!», è il messaggio che campeggia nell’opera, un pannello realizzato da Ceramiche Nioi di Assemini. Quella di Ghilarza è la sedicesima ceramica artistica collocata in altrettanti comuni, dopo quelle già inaugurate a Lanusei, Orosei, Senorbì, Terralba, Villacidro, Alghero, Gonnosfanadiga, Mogoro, Ozieri, Perfugas, Isili, Carbonia, Sinnai, Ittiri e Cagliari.

L’iniziativa delle ceramiche artistiche fa seguito a due iniziative che hanno segnato la storia della solidarietà in Sardegna: la Carovana del Volontariato promossa nel 2001 e che per quaranta giorni tra i mesi di giugno e luglio attraversò tutti i comuni della Sardegna, e le Piazze della Solidarietà che nel 2011 videro Sardegna Solidale “seminare” quaranta semi della solidarietà realizzati dal compianto artista Pinuccio Sciola in altrettanti comuni.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative