La Nuova Sardegna

Oristano

laconi 

Arriva l’attesa stabilizzazione per 22 dipendenti di Forestas

LACONI. Settimane difficili di apprensione collettiva, ma certamente una buona notizia è la stabilizzazione degli operai dell’agenzia Forestas. Si tratta di ben 22 dipendenti, un numero importante...

04 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Settimane difficili di apprensione collettiva, ma certamente una buona notizia è la stabilizzazione degli operai dell’agenzia Forestas. Si tratta di ben 22 dipendenti, un numero importante sotto il profilo occupazionale per Laconi, che hanno recentemente firmato il contratto che pone fine alla loro situazione di precarietà che perdurava da anni. A dare comunicazione ufficiale, è l’amministrazione comunale che esprime la soddisfazione: «Sono stati mesi di paura e estenuante ansia. Anche per l’amministrazione di Laconi, che da anni si occupava della problematica, è stato un susseguirsi di trattative, conflitti e dialoghi con vari enti e istituzioni. Non è stato semplice e la situazione non sempre lasciava presagire questo felice epilogo».

La vertenza si è dunque conclusa nel migliore dei modi per i lavoratori che svolgono servizi di fondamentale importanza nel compendio forestale di Laconi occupandosi di sistemazione e manutenzione idraulico-forestale, rimboschimento, nonché della formazione delle squadre antincendio. (iv.ful.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative