La Nuova Sardegna

Oristano

abbasanta 

Da sindaco, autorità e volontari il cordoglio per tutte le vittime

ABBASANTA. A mezzogiorno i rappresentanti delle istituzioni locali e della società civile osserveranno un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del coronavirus. Il primo cittadino ha...

31 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. A mezzogiorno i rappresentanti delle istituzioni locali e della società civile osserveranno un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del coronavirus. Il primo cittadino ha esteso alle altre autorità e al mondo del volontariato l’invito che il presidente della provincia di Bergamo e i sindaci di quel territorio martoriato dall’epidemia hanno rivolto ai colleghi di tutta Italia per ricordare le migliaia di persone che non ce l’hanno fatta e i pazienti che ancora lottano contro la malattia, ma anche per esprimere la gratitudine verso quanti si stanno adoperando per assicurare cure e servizi.

Al cordoglio e al sostegno morale rivolti a quanti sono in prima linea nell’emergenza si uniranno il sindaco Stefano Sanna, il parroco don Mario Cuscusa, un delegato del Caip, uno per lo squadrone Cacciatori di Sardegna, per la caserma dei carabinieri, per il distaccamento dei vigili del fuoco, per la compagnia barracellare, un medico di famiglia, un infermiere e un referente di ogni associazione di volontariato. Si ritroveranno davanti al municipio alle 12. (mac)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative