La Nuova Sardegna

Oristano

la solidarietÀ 

Coldiretti e Campagna amica aiutano le persone in difficoltà

di Piero Marongiu
Coldiretti e Campagna amica aiutano le persone in difficoltà

ORISTANO. Da oggi anche Coldiretti e i produttori di Campagna amica, con una serie di iniziative di solidarietà articolate e distribuite nel tempo, scendono in campo per contrastare la crisi...

09 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Da oggi anche Coldiretti e i produttori di Campagna amica, con una serie di iniziative di solidarietà articolate e distribuite nel tempo, scendono in campo per contrastare la crisi economica. Questa mattina saranno preparate le confezioni spesa da consegnare alle famiglie oristanesi in difficoltà. Nei pacchi ci sarà la pasta, il pomodoro, il pane, la verdura e la frutta. A consegnare la spesa ci penseranno i volontari che già da qualche giorno prestano la loro opera a favore delle persone più fragili. A supportare le attività di Coldiretti e del mercato contadino, insieme ai volontari, anche imprese come la Vittoria Assicurazioni.

Per tutto aprile la Protezione civile porterà le spese solidali lasciate nel mercato di via degli Artigiani alle parrocchie cittadine individuate e poi provvederà a consegnarle alle famiglie bisognose. Tra le iniziative promosse c’è anche la “spesa sospesa”. In questo caso saranno i consumatori del mercato contadino ad acquistare dei prodotti che poi verranno donati agli indigenti. Un sostegno importante sarà dato anche alla mensa dei poveri, che riceverà i generi di prima necessità, e ai bambini ospitati nelle case famiglia. A loro, nell’imminenza delle festività pasquali, i volontari del mercato contadino doneranno delle uova di cioccolato.

«La campagna non si ferma – sottolinea il direttore provinciale Emanuele Spanó – e oltre a garantire prodotti freschi e genuini non si dimentica di quanti si trovano oggi in difficoltà». «La perdita delle opportunità di lavoro – aggiunge il presidente provinciale Giovanni Murru – sta aumentando il numero di famiglie che hanno bisogno di aiuto per sostenersi. Il mondo contadino, per quanto esso stesso in difficoltà, è sempre pronto a dare un concreto aiuto alle fasce più deboli della popolazione».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative