La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Rimborsate le rette dell’asilo il Comune aiuta i genitori

GHILARZA. Dopo l'esonero dal pagamento delle rette dell'asilo nido per i mesi di mancata frequenza, il Comune ha disposto il rimborso dei buoni mensa anticipati dalle famiglie degli alunni della...

22 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Dopo l'esonero dal pagamento delle rette dell'asilo nido per i mesi di mancata frequenza, il Comune ha disposto il rimborso dei buoni mensa anticipati dalle famiglie degli alunni della scuola dell'infanzia e mai sfruttati per le note conseguenze della lotta al coronavirus.

La restituzione delle somme versate sarà fatta su specifica richiesta degli aventi diritto ma l'amministrazione comunale ha previsto anche un'alternativa concedendo ai genitori la possibilità di trasferire i crediti a favore di un altro figlio tra quelli che frequenteranno la scuola materna il prossimo anno.

In questa maniera si eviteranno lungaggini burocratiche e aggravi e adempimenti sia per l’amministrazione che per gli utenti.

Le famiglie potranno in ogni caso verificare il proprio saldo e i giorni di effettiva erogazione del servizio sulla piattaforma Zetaschool all'indirizzo https://mensa.comune.it.

La domanda di rimborso o la richiesta di utilizzare le stesse somme per usufruire dei pasti mensa alla ripresa dell'attività didattica, e comunque a cavallo del 2020 e del 2021, possono essere presentate compilando il modulo disponibile sul sito web dell'ente e inviandolo all'ufficio Mense scolastiche del settore Amministrazione generale tramite posta certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.ghilarza.or.it.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative